03/10/2013 – AGGIORNAMENTO RS500 Lago di Como

Sul lago di Como faceva freddo. Io arrivavo dalla Sardegna dunque ho sentito particolarmente lo sbalzo, ma anche gli altri si sono presentati belli vestiti.

garda mondiali rs 500 rs eurocup day
Molti di noi (compreso chi sta leggendo) conoscevano già l’RS500 avendolo usato sul lago di Garda e a Porto Pozzo: a chi non piace? È intrigante senza essere troppo complicato, veloce e scattante, manovriero, abbastanza robusto… Ma dall’essere divertente al saperlo portare al 100% delle sue possibilità, e sapervi condurre un corso completo di terzo/quarto livello, ce ne passa… Ce ne siamo accorti lì, a Bellano, dove era ospitato il mondiale classe rs100 ( bel giocattolino!!) e nazionale classe rs500. Ci ha accolto Michele Giorgini della rs Academy, gran professionista, il quale con calma ci ha armato da zero un 500, mostrandoci la regolazione e la tensione delle sartie, trapezio, circuito gennaker e forma dello scafo.
Dopo un panino e una birretta, ci siamo infilati quante più mute potevamo sopportare e a turno abbiamo provato la barca.

Ale e Giulia mentre provano la barca
Prima impressione: non è così instabile come ci si aspetterebbe, ma non stai un secondo fermo.
Seconda impressione: stare al trapezio è molto più comodo, quasi naturale (lo schiacciamento alle parti molli comunque è sempre quello…doloroso… 😉 )
Terza impressione: che strano essere in barca con un altro a cazziarti dal gommone!!
La faccio breve: la barca ci piace, non solo come divertimento ma anche come prospettiva di crescita della scuola: averla sarebbe un’occasione per innalzare il livello del corso avanzato deriva e degli istruttori.


Ora invito tutti, chi c’era e chi non c’era, a intervenire in riunione istruttori per parlarne, per ragionare sull’opportunità o meno di prenderne due e per programmare un’eventuale formazione istruttori dedicata.
E chissà che non si finisca tutti a planare tra l’isola Piana e le Tre Sorelle, quest’estate, al sole della Sardegna…
A presto e… Buon vento!!

Pietro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: